Please wait, loading...

Bonus Matrimoni 2021

Si aspetta l’ufficialità!

E’ tra gli emendamenti del Decreto Legge Rilancio, servirà a coprire le spese sostenute da tutti gli Sposi per la celebrazione del Matrimonio dal 1° Gennaio 2021.

Ma come funzionerà?

L’agevolazione coprirà un ammontare di spese fino ad un massimo di 25.000 euro e sarà sotto forma di detrazione d’imposta lorda del 25% da ripartire in cinque quote annuali di uguale importo.

Sarà possibile detrarre:

  • abiti da Sposi
  • ricevimento di Nozze
  • fotografo
  • trucco
  • addobbi floreali
  • acconciatura
  • Wedding Planner 

Tutte le spese, molte altre sempre riconducibili al Matrimonio, ma ovviamente dovranno essere documentate.

Bonus Matrimoni 2021

Riportiamo qui la versione integrale:

CAMERA DEI DEPUTATI

V COMMISSIONE PERMANENTE
(Bilancio, tesoro e programmazione)

Conversione in legge del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (C. 2500)

PROPOSTE EMENDATIVE SEGNALATE

Art. 122-bis.
(Detrazione delle spese connesse ai matrimoni)

   1. A decorrere dal 1° gennaio 2021, per le spese documentate, sostenute in Italia, per pagamenti connessi alla celebrazione del matrimonio, spetta una detrazione dall’imposta lorda nella misura del 25 per cento delle spese fino ad un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 25.000 euro, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo secondo le disposizioni dell’articolo 15 del testo unico delle imposte sul redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 27 dicembre 1985, n. 917, e successive modificazioni.
2. Le spese di cui al comma 1 ammesse alla detrazione sono quelle relative al servizio di ristorazione o di catering, all’affitto dei locali, al servizio di wedding planner, agli addobbi floreali, agli abiti degli sposi, al servizio di trucco e acconciatura, al servizio fotografico.
3. Agli oneri derivanti dall’attuazione della presente legge, pari a 200 milioni di euro a decorrere dall’anno 2021, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo per il reddito di cittadinanza di cui all’articolo 1, comma 255, della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Ora si attende l’approvazione in sede parlamentare dell’emendamento e la conversione in legge del Decreto Rilancio, per l’entrata in vigore del provvedimento.

Buongiorno!

Ecco il consiglio di oggi…

Per tutti i nostri clienti vecchi e nuovi che devono fare un’occhiale da vista la visita è gratuita!

In un periodo come questo è giusto che ognuno di noi metta a disposizione le sue conoscenze per il bene di tutti!

UN’IDEA GENIALE!

La nostra cara sposa Annarita ha avuto un lampo di genio…
Dice: ” Perchè devo fermarmi con l’organizzazione del mio matrimonio adesso che mi stavo divertendo così tanto! Oltretutto ho un’attività in famiglia ed il tempo si sa, è poco…”
Abbiamo avuto un’idea davvero geniale, stampare tutto senza data!
In questo modo anche se l’evento è rimandato non dovremo rifare tutto e ci si può tranquillamente portare avanti!

Non vi pare una bella idea!?

Ecco il risultato…

Ventaglio personalizzato

Se volete vedere tutto il resto andate sulla nostra pagina facebook!

https://www.facebook.com/FotoOtticaLimmagine/

I SOGNI SON…VIAGGI!

Periodo strano questo…Siete d’accordo?! La voglia di viaggiare è sempre più alta ma le previsioni non fanno ben sperare…Continuiamo a sognare e sperare, noi lo facciamo progettando sogni come questo!

Partecipazioni matrimonio tema viaggio, per sposi sognatori come noi!

-M-